BEYONCE’: IVY PARK

Quello che tocca Queen Bee si trasforma in oro.
Sarà così anche per la sua nuova collezione di abbigliamento sportivo?
La linea che ha scelto di chiamare Ivy Park come tributo alla figlia Blue Ivy, è distribuita da Topshop e, in Italia, da Zalando.
L’idea centrale si base su un luogo, il parco (o più propriamente il parco giochi e il campetto) visto come zona di autodeterminazione nella quale costruire l’idea che si vuole dare di sé stessi e nel quale sentirsi a proprio agio.
“The park is what made me who I am”

Felpe, t-shirt, body, cappellini, leggings e canotte per tutti gli sport e soprattutto per tutte le fisicità.
Come non apprezzare i cartelloni pubblicitari nei quali campeggia una splendida quanto formosa Beyoncé che, incurante delle sue iconiche cosce, se ne va in giro solo con un body addosso mostrando al mondo il poderoso sedere?
“To inspire women who understand that beauty is more than your physical appearance”
Queen Bee incarna l’ideale della ragazza afroamericana di successo e di tutte quelle che non temono la propria fisicità e anzi la mostrano e non hanno paura di essere “di più” sia da un punto di vista fisico sia da quello della personalità perché, diciamocelo, ci vuole coraggio e non curanza del pensiero altrui per emulare Beyoncé.

Una collezione per tutte, dicevamo, ideale per praticare quegli sport che tanto fanno campetto da basket americano, quegli sport che siamo abituati a collegare al ghetto, a Brooklin, ma una linea di activewear adatta anche a chi pratica yoga e pilates e perfetta per creare uno streetstyle modaiolo in città.
Ivy Park è tanto nero ma anche bianco, rosa e azzurro. Il minimal è la chiave di tutta la collezione nella quale non sono presenti stampe ma solo scritte, collocate nei punti più strategici.
Grandi complimenti vanno alla strategia comunicativa perché la campagna, pubblicata a tappeto su internet e attraverso manifesti e brevi spot video, fa venire voglia di battere un 5 alla mitica Bee e mettersi a giocare e sudare con lei.
Funzionerà anche in questa sua nuova veste di stilista e testimonial?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.