LE CALZATURE PIU’ IN DELL’INVERNO

Le mezze stagioni ? Non esistono più neanche nel mondo della moda. Questa estate abbiamo continuato ad indossare comodamente i nostri tanto amati stivaletti (io in primis), ma allora i nostri cari stilisti, secondo me, si son chiesti “Perché non sfoderiamo un po’ di sandali per questo inverno, sono tutte così controcorrente, proviamo a venderli a -5°” . Ed eccoci qui, quest’inverno il nuovo diktat sarà sfoderare i sandali.
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Niente paura carissime freddolose, i sandali di stagione saranno ancora più cool (e attireranno sicuramente l’attenzione di chi ci starà accanto, non so ancora se in modo positivo o meno) se indossati con calze o calzettoni. Se proprio invece non ce la fate, se patite il freddo, perché non optare per le infradito in versione Blumarine o per i sandali in pelliccia di Brunello Cucinelli ?

Care fashioniste che non temete le basse temperature, voi potete assolutamente optare per le ciabatte-couture in eco shearling tempestate di perle lanciate da Miu Miu e già elette capo cult della stagione.

Femminili, sensuali e altissime. Sono ufficialmente tornate le scarpe a punta (I like it). Nelle scorse stagioni, hanno fatto la loro timida comparsa, dividendo le donne che le amano da quelle che proprio le odiano, ma alla fine, voglio dire.. Chi di voi qualche anno fa si sarebbe immaginato di indossare jeans a sigaretta facendo ritorno dal passato ? Ebbene sì, le scarpe a punta hanno fatto, anche loro, il grande ritorno dal passato spopolando tra le passerelle da Parigi a New York.

Ma quali sono i modelli di tendenza ?

Si passa dai classici stiletto total black con allacciatura alla caviglia alle décollétees gioiello in satin smeraldo fino ai sabot a punta e alle Mary Jane glitterate, c’è chi invece opta per il velluto con un paio di pump dal tacco alto e finissimo. Ok non sono di sicuro famose per la loro comodità, ma si dice anche che “chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire” non siete curiosi di vedere delle gambe super sexy e una silhouette slanciata ?

Bene, adesso che vi ho parlato giusto un attimino di ciò che riguarda l’alta moda, passiamo un po’ alla vita quotidiana, alle scarpe (forse) un po’ più comode.

Scarpe basse con tacco comodo, tanti, tantissimi mocassini ma anche calzature con plateau altissimi, ballerine invernali.

Per scarpe comode si intendono tutte le calzature che hanno un tacco basso e quadrato, ma che riescono a risultare estremamente femminili e chic. Per le donne dinamiche che non amano particolarmente indossare i tacchi, viene consigliato il mocassino invernale di pelle in bordeaux o la stringata maschile che si riconferma alla moda.

Per chi mi segue sui miei account social, avrà sicuramente notato le mie (fantastiche) scarpe rigorosamente con plateau alte in vernice silver ! Le amo alla follia ?! Si può dire per un paio di scarpe ?

 
 
hola ragazze

 

Marti  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.