Errori beauty da evitare a Natale

Buon giorno e buona vigilia di Natale ! Programmi per oggi ? Cena Tradizionale o eventi mondani ?

Oggi proprio in occasione delle feste di Natale vi parlerò di 11 scivoloni beauty da cui tenersi a distanza per non rovinare il vostro look pensato per la serata.

1Non usare un prodotto nuovo: E’ una regola d’oro, molte di voi in questi giorni avranno comprato nuovi trucchi o magari li riceveranno in dono proprio il giorno di Natale commettendo il grave errore di inaugurarli durante le feste. Prendetevi il tempo sufficiente per testare il prodotto. Ogni pelle è diversa da un’altra e non si saprà mai al 100% quale sarà la resa di un cosmetico su di noi. Fate particolare attenzione al rossetto, che potrebbe sbavare senza pietà durante il pasto, ma lo stesso vale per eye-liner, mascara che si sgretolano e ombretti che vanno a intrufolarsi tra le pieghe.

1Non utilizzare un trucco occhi troppo scuro:Lo smokey eyes è sempre bellissimo, ma non dimenticate di schiarirlo leggermente, almeno nella zona centrale della palpebra. Se la nostra scelta dovesse ricadere su un trucco occhi troppo scuro, potrebbe risultare una macchia di colore nelle foto, per non parlare ai brutti scherzi che giocano le luci artificiali rendendo l’aspetto più cupo e invecchiato.

1Usare una cipria HD: Evitate assolutamente le ciprie trasparenti, sappiamo benissimo che non sono grandi amiche dei flash. Volete per caso vedervi in foto come delle piccole fantasmine ? Non credo proprio. Sappiamo che le ciprire trasparenti sono tra i prodotti TOP per levigare la pelle e farla sembrare photoshoppata, ma ci sono molti altri prodotti che le possono sostituire, ad esmpio un buon primer viso e le salviettine opacizzanti.

1.jpg

Non esagerate con il blush: Ok, senza blush il nostro make up potrebbe risultare incompleto: amiamo questo cosmetico, ma vi prego.. non esagerate con la quantità e soprattutto con il colore. Tra brindisi, cibo e riscaldamento, le nostre guance appariranno già abbastanza rossiccie, quindi per evitare di trasformare la vigilia di Natale in una serata di Carnevale, limitate il rosso artificiale. Scegliete un blush marroncino e naturale.

1.jpg

Non applicate un ombretto glitter senza base: Sono un grande classico del trucco festivo. Applicatelo con attenzione per evitare la pioggia di brillantin sulle guance. Usate sempre una base cremosa e un primer da stendere in quantità minima sulla palpebra. In caso di ombretti con molti glitter all’interno può essere utile non far asciugare al 100% il primer, successivamente sfumate con attenzione e pulire la cascata di brillantini con una batuffolo di acqua micellare, tutto prima di fare la base viso.

1.jpg

Non provate nuove acconciature: Le nuove acconciature si possono provare, l’importante è avere a disposizione abbastanza tempo, giusto per non andarci a impelagare in una missione impossibile. Optiamo per i capelli sciolti, anche se li avete già riempiti di lacca e avete tentato di dar loro forme e pieghe particolari.

1.jpg 1.jpg

Accorgersi troppo tardi di aver bisogno del parrucchiere: La vigilia non è proprio il momento ideale, dato che rischiare di passare dal parrucchiere tutta la giornata, perdendosi i momenti magici in famiglia, non è proprio il massimo. Se vi sembrano proprio impresentabili, optate per uno spray o una maschera per i ritocchini, meglio ancora un’acconciatura raccolta.

1

Non trascurate spalle e decollète se avete un vestito scollato:Per correggere eventuali discomie e sfoggiare una pelle più liscia, optate per un velo di fondotinta leggero come il Face&Body di MAC, o ancolara mescolare l’olio o la crema per il corpo con una punta di illuminante o di ombretto perlato.

1

Non portare il necessario per i ritocchi: Anche il trucco a lunga durata potrebbe tradirci durante le ore ed ore passate a mangiare, brindare e riscaldarci. Non è obbligatorio essere sempre perfette, ma se pensate che un beauty per le emergenze possa mettervi a disagio potete optare per le saliette assorbi sebo, cipria compatta, cotton fioc e rossetto.

Non mettere un abito di una taglia in meno o troppo attillato: Quanto mangeremo ? Dobbiamo far esplodere il nostro abitino ? Meglio di no !

1

Truccarci non come vorremmo, ma come dovremmo: Se per una volta avete il tempo e l’occasione di sfoggiare un make up diverso, non rinunciateci solo perché qualche amica o parente acida potrebbe criticarvi. Saprete certamente scegliere un look adatto all’occasione e che vi faccia sentire a vostro agio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.