GEORGIA MAY JAGGER: ICONA DI STILE

Iniziamo la settimana parlando di Georgia May Jagger, icona di stile e in assoluto tra le modelle più ricercate da qualche anno a questa parte. Se il suo nome non vi dice nulla, la riconoscerete soprattutto per la sua particolarità: lo spazio da i denti ! Diventata quasi una moda.

g

Georgia è il nuovo volto del famoso brand Pepe Jeans London

Una donna che ama immischiare diversi stili, e Pepe Jeans fa proprio per lei, incentrando la nuova collezione su un mix perfetto di diversi stili combinando il punk con il preppy, l’uptown e il downtown, il giorno e la notte !

g1

Proprio come vi ho anticipato, Georgia non ha uno stile in preferenza, ma ne ha creato uno tutto suo passando da girl tomboy agli abitini ma ciò che preferisce sono i jeans e i tailleur maschili.

g2

Lo Shooting per Pepa Jeans è stato girato a Londra negli Spring Studios, si è divertita tantissimo, musica ad alto volume come da tradizione e tantissime persone attorno a lei che ballavano.

Georgia è abbastanza intraprendente, decide lei cosa indossare scegliendo sempre ciò che la fa sentire bene, infondo la moda altro non è che questo, sentirsi appagati da ciò che si indossa, senza per forza dover seguire la massa. Per lei è assolutamente fondamentale divertirsi con i vestiti.

Pepe Jeans nasce a Portobello, un quartiere di Notting Hill e Georgia ha tantissimi ricordi legati proprio a quel posto essendo cresciuta a Londra e avendo coltivato diverse amicizie proprio nel famoso quartiere. Svela un piccolo particolare, lì a 15 anni ha comprato la sua prima giacca in pelle che rimane tutt’ora tra i suoi capi preferiti. Beh.. come biasimarla !

g3

La sua icona di stile inglese preferita è in assoluto Vivienne Westwood, in grado di definire lo stile british, la sua ammirazione per la donna è soprattutto per gli argomenti importanti e profondi che tratta piuttosto che di moda.

Ma quali sono i capi fondamentali che fanno parte del suo guardaroba ? 

Jeans, giacche di pelle, capi in velluto e stivali ! Ama in maniera spropositata il Denim, in grado di rendere ogni look versatile, da indossare con un paio di jeans ed una semplice T-shirt e degli stivaletti, ma anche con un bel rossetto e tacchi vertiginosi per un look da sera !

Georgia nota una grande differenza tra la moda Londinese rispetto a quelle di NY, Parigi e Milano. Definisce la moda di Londra più eclettica che non cerca di abbinare tutto in modo perfetto e coerente, ma al contrario i londinesi amano acquistare capi sia nei Charity Shop che nei grandi magazzini per poi mixare il tutto con un capo griffato.

Adesso vi lascio con un consiglio che le è stato dato e che porta sempre con se:

Si vive una sola volta, quindi goditi e appressa ogni singolo momento il più possibile. A volte hai solo bisogno di prenderti un secondo in più per apprezzare realmente tutto quello che hai.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...