MAYBELLINE: Il “caso” Manny Gutierrez.

Ultimamente molti mi hanno posto una domanda riguardo il caso, perché di caso si tratta, della scelta della Maybelline di usare per la prima volta come testimonial per il nuovo mascara un uomo.

Retrocediamo un attimo. La Maybelline nasce a Chicago, dai tentativi di una giovane donna di nome Mabel Williams che cercava un modo per valorizzare lo sguardo e allora le venne la fantastica idea di mixare polvere di carbone e vasellina. Creò, senza nemmeno rendersene conto, il primo mascara Maybelline, nome dato dal fratello spinto dal esperimento per fondare il marchio.

maybelline-manny-gutierrez.jpg

Colossal Big Shot questo è il nome del nuovo mascara creato dalla Maybelline NY e sceglie come testimonial un uomo! Si chiama Manny Gutierrez, un volto noto nel campo del make-up, la sua professione è proprio quella del Make-up artist molto apprezzato sui social, dove si presenta con un numero prosperoso di followers soprattutto su Instagram, ma il suo successo lo deve a You tube, dove ha iniziato a farsi apprezzare attraverso vari video tutorial.

La domanda è : Ma perché?

Ok cara Maybelline, crei mascara, i soldi non ti mancano, ma ne vuoi di più.

Molte donne, hanno chiesto il mio parere riguardo la scelta della casa produttrice, e sentendomelo chiedere tutti i giorni, mi sono decisa una volta per tutte di dedicargli un post.

NO! NO! NO!

Non sono assolutamente d’accordo! Probabilmente sarò antica, troppo tradizionale su certe cose, ma il trucco è da donne! Trovo assolutamente inopportuna e soprattutto ben studiata la scelta della Maybelline, perché ormai siamo nella fase “Gay= Business” questo è quello che penso! La Maybelline voleva far parlare di se, e ci è riuscita, non gliene frega nulla del proprio mascara, vuole solo aumentare il fatturato e cosa fa? Basta donne, mettiamo un uomo! Beh .. Voi fareste entrare un uomo con il mascara nel vostro letto? L’uomo curato va bene, ma l’uomo truccato.. anche no grazie! Sarebbe come mettere una donna nelle pubblicità di un nuovo regola barba! Vorrei anche precisare che quando un uomo, come  Gutierrez, crea determinati tutorial e presta il suo volto per la promozione di un mascara, care mie non si tratta di Gay, ma di Trans! Trovo la loro scelta offensiva, è solo sfruttamento, non facciamoci imbambolare solo perché vogliono farci credere che sono stati carini scegliendo un ragazzo Gay perché ne sono a favore, no! E’ SOLO BUSINESS.

Questo ovviamente è solo il mio parere, voi cosa ne pensate?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...