IL GLOSSING: Tendenza beauty del momento

Giochiamo un po! Provate a chiedere alle vostre amiche qual è stato il primo prodotto di make up che hanno posseduto. Molto probabilmente una buona percentuale delle risposte citerà il gloss: è facile capire come sia da sempre in quasi tutti i beauty case del mondo.

Versatile, essenziale e semplice da usare. Non richiede, infatti, particolari capacità tecniche, soprattutto se privo di colorazione. Regala alle labbra un aspetto pieno, che riesce a nascondere una texture non proprio perfetta, che sia colpa del freddo o della necessità di uno scrub.

Ma ormai lo sanno tutti: il gloss non è fatto solo per la bocca. Dall’inizio degli anni Duemila lo si nota in passerella, negli scatti editoriali e sulle palpebre di tutte le popstar. Dona un effetto luminoso dato dal lucido senza glitter o particelle riflettenti restata il look più bello, che nessun illuminante riesce a dare.

Viene riproposto tra sfilate ed editoriali, conferma dolo la tendenza per la Primavera Estate 2017. Cosa ci stiamo chiedendo? Cos’è cambiato da quegli anni ad ora: Le formule!

Nessuno prima avrebbe mai pensato di impiastricciarsi il viso di gloss durante la vita quotidiana, oggi invece i nuovo prodotti regalano lo stesso look senza effetti collaterali, ovvero i poveri capelli che si incollano ovunque. Bene, allora via con glossing! Utilizzatelo sugli zigomi come illuminante, sopra l’arcata sopracciliare e sull’arco di cupido. Siete avventurose? Allora utilizzatelo anche sulle palpebre. Ma attenzione perché in questo caso la tenuta del vostro ombretto verrà dimezzata e il pigmento tenderà a fermarsi nelle pieghe dell’occhio.

612345

Un pensiero riguardo “IL GLOSSING: Tendenza beauty del momento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.