IL CALENDARIO LUNARE: Amico di bellezza!

Oggi giornata Beauty ragazze! Vi parlerò della mia esperienza con il calendario lunare! Anni fa ho tagliato la mia lunga chioma bionda in un taglio semi rasato alla Emma Marrone! Non l’avessi mai fatto! I miei capelli crescevano a rilento, poi un giorno tramite un’amica ho scoperto che grazie al calendario lunare possiamo controllare i giorni adatti per la cura dei nostri capelli, del nostro corpo etc.. Di seguito la tabella, in fondo troverete anche i dettagli per leggerla al meglio

Scan_20170202_171829.png

Scan_20170202_171922.png

Scan_20170202_172012.png

Cura del Corpo: In Luna Calante è bene sottoporsi a cure depurative. In Luna Crescente a cure rinforzanti e ricostituenti. In Luna Nuova è molto salutare sottoporsi ad un digiuno totale costituito solo da bevande, tisane e frutta, perché diamo un grande aiuto al corpo che si sta già depurando da solo: è come raddoppiare l’effetto. Sarebbe ottimale effettuare anche un idrocolon, un bagno di Sale, un lavaggio epatico, un massaggio volto a sciogliere delle contratture o blocchi energetici, ecc… Per maggiori informazioni consultare il sito di Vita e Salute alle pagine che trattano il mantenimento degli organi. In Luna Piena è fondamentale mangiare cibo genuino e non contaminato, bere acqua pura, e respirare aria pura. Ma dato che spesso questo è difficile da mettere in pratica è consigliato il digiuno che può essere totale come quello della Luna Nuova oppure parziale dove si mangia anche delle verdure cotte biologiche e se proprio abbiamo fame anche del riso biologico. In Luna piena il corpo tende a trattenere tutto e quindi anche i grassi per cui praticare il digiuno evita il conseguente aumento di peso, dopo aver mangiato cibi pesanti o grassi. Per maggiori informazioni consultare il sito di Vita e Salute alle pagine che parlano dell’alimentazione.

Cura dei Capelli: I Capelli non devono essere ne lavati ne tagliati nei segni di acqua: Cancro, Scorpione, Pesci; quando questi segni, si trovano sia nella Luna Calante sia nella Luna Crescente. Se lo facciamo favoriamo il diradamento, la caduta e la forfora del capello. I Capelli devono essere tagliati in Leone o Vergine; quando questi segni, si trovano sia nella Luna Calante, sia nella Luna Crescente, anche se è più favorita la Luna Crescente. Se lo facciamo i capelli crescono sani e belli. Quando la luna transita nel Leone è favorito l’infoltimento, mentre quando la luna transita nella Vergine è favorita la crescita.

Cura della Unghie: Le Unghie dei piedi e delle mani devono essere tagliate o limate nel segno del Capricorno; quando questo segno, si trova sia nella Luna Calante, sia nella Luna Crescente. Se lo facciamo le unghie diventano dure e resistenti. Le unghie non devono essere tagliate o limate nei segni dei: Gemelli, Cancro, Pesci e Scorpione; quando questi segni si trovano sia nella Luna Calante, sia nella Luna Crescente. Se lo facciamo le unghie diventano fragili e si spezzano facilmente.

Cura della Peluria con la Depilazione: La Depilazione deve essere effettuata nel segno del Capricorno; quando questo segno, si trova esclusivamente nella Luna Calante. Se lo facciamo i peli si indeboliscono e crescono molto più lentamente. La Depilazione non deve essere effettuata nei segni del: Leone e Vergine; quando questi segni si trovano sia nella Luna Calante, sia nella Luna Crescente. Se lo facciamo i peli tendono a rinforzarsi ed è possibile notare un infoltimento e un ispessimento, inoltre ricrescono più velocemente. Questi sopra citati sono i momenti migliori e peggiori, però la possiamo anche effettuare durante tutta la fase di Luna Calante (a parte quando è nel Leone e Vergine) ed evitarla durante tutta la fase di Luna Crescente.

Cura del Volto con Maschere Nutrienti: Le Maschere Nutrienti per il volto devono essere fatte nei segni di aria: Gemelli, Bilancia, Acquario; quando questi segni, si trovano esclusivamente nella Luna Crescente. Risulta ottimo anche il segno dell’Ariete; quando questo segno, si trova sia nella Luna Calante, sia nella Luna Crescente. Se lo facciamo, la maschera, penetra bene nella pelle, la quale assorbe bene tutte le sostanze nutrienti che sono presenti. E’ intelligente evitare di farsi le Maschere Nutrienti nella Luna Calante (a parte quando transita in Ariete) perché non si notano risultati apprezzabili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...