QUANDO ABBINARE BORSE E SCARPE

1.jpg

Uno dei grandi dilemmi che attanaglia un po’ tutte le donne è.. “abbinare scarpe e borse: dello stesso colore o di colori diversi?” Molti dicono che non vanno mai abbinati dello stesso colore quando invece, una delle classiche regole dell’eleganza, era proprio quella delle borse e scarpe, sempre abbinate. Quindi che dobbiamo fare? Mettiamo un punto a questo dilemma e separiamo la questione.

BORSA E SCARPE COORDINATE: Sì

In alcuni casi, scarpe e borse vanno abbinati. Ecco quando:

Quando il look ha molti colori oppure è molto elaborato, in tal caso avere scarpe e borse coordinate (possibilmente di uno dei colori del look, della fantasia o, in toni neutri, ovvero bianco e nero) crea ordine nel look.

2.jpg

BORSA E SCARPE COORDINATE: IN PARTE

In parte? Cioè? Vuol dire che se si indossano scarpe a fantasia colorata è  preferibile che la borsa sia di uno dei colori della fantasia stessa. Esempio: scarpe floreali rosse, blu, rosa, verdi. La borsa deve essere di una di queste tonalità oppure, in toni neutri. Vale anche il viceversa, se quella a fantasia è la borsa.

3.jpg

BORSA E SCARPE COORDINATE: NO

Quando il look è estremamente noioso: per esempio se si indossa un semplice little black dress. Spezzare il look con una borsa più scarpe di colori diversi vivacizza l’outfit.

Quando il look è estremamente basico: per esempio il classico pantalone e camicia, jeans e camicia. Anche in questo caso non abbinare borsa e scarpe aiuta a vivacizzare il look rendendolo meno scontato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.