PELLE DEL VISO MORBIDA E LISCIA: Step by step

Basteranno appena dieci minuti al giorno per rendere la pelle del nostro viso perfettamente morbida e liscia, senza dover ricorrere a trattamenti miracolosi. 

1486364633_visobeautyroutineinterno-920x574.jpg

Non si tratta di un sogno, tutte possiamo avere la pelle del viso vellutata. Spesso per pigrizia, ma anche per una beauty routine sbagliata, non riusciamo ad ottenere i risultati prefissati. Bisogna seguire piccoli e semplici passaggi, tenendo a mente la parola d’ordine: idratazione!

  1. Detergente: Per preparare il viso ai trattamenti, è opportuno pulirlo per bene. Il prodotto da scegliere va in base al tipo di pelle che abbiamo, va applicato seguendo dei movimenti circolari dal basso verso l’alto per attivare la circolazione e stimolare la cute.
  2. Scrub: Sulla pelle ancora umida, applicare una crema o un gel con microgranuli per rimuovere le impurità, le cellule ormai morte e stimolare la rigenerazione cellulare. Non dovrete farlo tutti i giorni, basteranno una o due volte a settimana.
  3. Tonico: Se si ha una pelle tendenzialmente grassa o pori dilatati, bisogna fare attenzione a non saltare assolutamente questo passaggio. Ha il potere astringente e purificante, in grado di riequilibrare il Ph della pelle.
  4. Siero: Se si usa una buona crema idratante, il siero può sembrare un prodotto in più, ma non va dimenticato. Il siero penetra in profondità e veicola meglio i principi attivi rendendo più efficaci i trattamenti successivi.
  5. Crema idratante: Oltre ad adattarsi al nostro tipo di cute, la crema idratante evita la dispersione di acqua e liquidi. Per il giorno è meglio sceglierla non troppo corposa e con fattore di protezione solare. Una pelle morbida è una pelle idratata. 
  6. Struccante: Prima di andare a dormire, il viso ha ancora bisogno di un trattamento. La pelle ha bisogno di respirare e va assolutamente struccata. Il trucco occlude i pori e ostacola la rigenerazione cellulare. Applicate nuovamente il tonico.
  7. Contorno occhi: Si tratta di una parte del viso maggiormente delicata e richiede un’attenzione maggiore. Applicate una piccola dose di crema o di siero, sull’osso appena sotto l’occhio e picchettate fino al completo assorbimento.
  8. Crema notte: La notte la cute è più ricettiva e impegnata nella rigenerazione cellulare. Serve un prodotto specifico con complessi antiossidanti e sostanze che ripristinino l’idratazione.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.