MAKE UP RED: A chi sta bene

Il rosso sta bene proprio a tutte: brune, bionde o ramate, basta saper trovare la tonalità giusta. Tutto il viso è protagonista, con un trucco che non vi farà passare inosservate! 

Il rosso è un colore in grado di non deludere mai rendendoci seducenti e sensuali. La sua carica magnetica, infatti, può cambiare in un attimo l’intero look. Un classico intramontabile è il rosso sulle labbra, ma quest’anno si osa di più applicandolo anche su occhi e guance!

 

GUANCE

Bisogna, innanzitutto, scegliere un rosso che valorizzi l’incarnato. Non fermatevi a guardare solo il colore della pelle, fondamentale anche il sottotono. Per le ragazze con un sottotono caldo, meglio puntare su una tonalità di rosso-arancio, se invece è freddo si può creare un magnifico contrasto di rossi che hanno all’interno una punta di rosa o di blu. Un blush rosso usato per un trucco naturale dona freschezza al viso.

LABBRA

Spesso il rischio dei rossetti rossi dai toni caldi è far sembrare i denti gialli. Devono mostrare particolare attenzione a questo piccolo inconveniente le ragazze bionde o ramate, con occhi chiari, quindi meglio puntare sul corallo o l’arancione. Le ragazze more con occhi scuri, invece, non dovranno preoccuparsi, possono puntare sui prugna o i bordeaux, mentre le more con gli occhi chiari trovano la loro giusta tonalità coi rosso ciliegia o lampone.

OCCHI

Come ben sapete il colore complementare del rosso è il verde. Per dare maggiore intensità allo sguardo si può sfumare nella piega esterna con un colore più scuro o usare l’eyeliner per delineare l’occhio. Le ragazze con gli occhi scuri possono puntare su rossi caldi e mattone, senza dimenticare di dare un tocco di luce nell’angolo interno.

ERRORI DA EVITARE

Con il trucco rosso la prima cosa che bisogna evitare è “l’effetto stanchezza” degli occhi, quindi attenzione a non portare troppo la sfumatura nella palpebra inferiore, soprattutto se avete scelto un tono acceso. Scegliete un lipgloss ad un rossetto nude. Usate infine sempre toni simili di rosso per non togliere equilibrio al look.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.