LA MIA VACANZA A PARIGI: dettagli, foto e molto altro.

Bentornati! Il titolo di questo post parla abbastanza chiaro. Vi racconterò della mia vacanza nella capitale Francese. Nell’immensa Parigi

Ovviamente, essendo tra le città più romantiche al mondo, non potevo non fare questo viaggio con il mio Fidanzato che, molti di voi che mi seguono sui vari social, conoscono già. Il mio Paul. Diciamo che mi piace cambiare il nome della gente. Lui è assolutamente italiano, e anche il suo nome 😀

Il nostro viaggio è iniziato domenica 12 Marzo. Fortunatamente il volo non è durato tantissimo, un ora e 10 minuti circa e siamo arrivati. Uno spettacolo la torre vista dall’aereo.

IMG_9058IMG_9059

L’aeroporto era Parigi Charles de Gaulle. Fuori centro, ovviamente. Nessun problema, una volta arrivati, oltre a passare nuovamente i controlli alla dogana, troverete tutte le indicazioni necessarie per raggiungere l’hotel. Noi abbiamo optato per il treno, circa dieci fermate per arrivare alla metro che ci avrebbe portato dritti al nostro Hotel.

IMG_9066.JPG

Abbiamo scelto Hotel Marais Parigi, collegato perfettamente con ogni angolo della città. Siamo subito rimasti affascinati dalla zona, oltre ad essere perfettamente pulita, ci si rende conto di essere in un altro stato.

IMG_9252.JPG

I semafori, ecco: fate attenzione! Corrono tutti come matti e si fermano all’ultimo secondo, se sgarrate o provate ad attraversare credo che non si facciano problemi a mettervi sotto. Anche i pali della luce hanno un’eleganza tutta loro. Ma comunque, abbiamo mollato tutta la nostra roba in camera e siamo andati a pranzare prima di fare un bel giretto al Louvre

img_9248.jpg

 

Dovevo! In fondo, ho studiato arte al Liceo! Povero Paul…

IMG_9253

Ma, ovviamente, non poteva mancare lei:

Molti dicono che dal vivo, la Gioconda, fa un po cadere le braccia. Io l’ho trovata bellissima, all’altezza delle mie aspettative. Non è grandissima, questo è vero, ma è un ottimo lavoro realizzato con immensa cura da un grande artista!

Pausa Starbucks, aspettando l’apertura a Milano.

Notre Dame

IMG_9118

IMG_9126

La nostra prima cena parigina l’abbiamo consumata nei fantastici Quartieri Latini.

Le vie erano tutte illuminate, piene di negozi e ovviamente di ristoranti di ogni tipo, con i proprietari che facevano anche da PR invitandoci a provare i loro piatti. Paul per se ha scelto  la fonduta mentre per me, ovviamente, una deliziosa bourguignonne.

 

IMG_9257.JPG

Ragazzi, Italiani… Portatevi il caffè da casa. I francesi non lo sanno fare, non vi sveglia assolutamente. Chiedete sempre un ESPRESSO RISTRETTO, altrimenti vi ritroverete con una tazzina piena fino all’orlo. Avete presente una classica macchinetta del caffè? Dopo aver consumato la cialda, la vaschetta si riempie di acqua color caffè, bene: in Francia è quello il caffè…Il residuo della nostra buona tazzina di caffè. Altro piccolo accorgimento, le macchinette per acquistare i biglietti per la metro, non descrivono alla perfezione i dettagli, quindi se non volete ritrovarvi come me a litigare con l’addetto delle informazioni in Inglese per una multa di 50€, fate sempre il giornaliero!

L’imponente. L’immensa. Tour Eiffel

IMG_9144IMG_9145

Non potete non visitare la piazza degli artisti a Monmartre 

Romantica visuale soprattutto se accompagnata da Champagne. Ah, dimenticavo: A Parigi, non ha importanza che ora sia, è sempre l’ora dell’Happy Hour. Tantissimi locali, anche uno accanto all’altro, con le loro verandine e, tutti lì a bere. Sempre.

IMG_9250.JPG

Obbligatorio il giro in battello lungo il fiume Senna img_9251.jpgcon Bateaux Mouches

IMG_9183.JPG

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Bella. Bellissima. Un sogno. Ma il cibo, proprio no…  Volete mettere a paragone con un buon piatto di bucatini all’Amatriciana??

IMG_9242.JPG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...