Chanel: collezione Autunno/Inverno

Proprio al centro del Gran Palais troviamo una monumentale Tour Eiffel. E’ sempre Karl Lagerfeld con il suo estro creativo a sorprenderci, riuscendo a trasportarci in un universo meraviglioso, di sfilata in sfilata.

chanel-hc-2018-DESKTOP

Che si tratti delle strade di Cuba, dell’antica Grecia o della rampa di lancio di uno shuttle o di un boulevard in pieno ’68, poco importa, le capacità del direttore creativo non si smentiscono mai e creano lo scenario perfetto per collezioni che tramandano di stagione in stagione, i capisaldi della maison di Madamoiselle Coco Chanel.

La sfilata autunno inverno 2018, in occasione della Haute Couture, diventa una dedica d’amore a Parigi, proprio attraverso il suo più celebre monumento, la Torre.

Ma facciamo un passo indietro. Era il lontano 1910 quando la giovane Gabrielle Chanel aprì la sua prima boutique a Parigi, in Rue de Cambon, diventata prima la sua casa e poi la meta di migliaia di donne a caccia del suo mito.

Sotto le volte del Gran Palais, sfila una collezione che celebra proprio quel periodo, un esempio? I cappellini che, come tutti sapete, sono il primo accessorio in cui si cimentò Coco e che la rese celebre tra le sue prime clienti, il tweed, suo materiale prediletto, forme rigorose accentuate, ingentilite da dettagli come piume e fiori in tessuto che ornano le spalle e movimentano le silhouette. I ricami sapienti, le prezione applicazioni realizzate dalle mani delle première.

Non possono mancare, ovviamente, le perle: in versione maxi ai lobi delle modelle e gli stivaletti stringati, bassi alla caviglia o che salgono fin oltre il ginocchio, fino a sfiorare l’orlo degli abiti.

Prendono posto ai piedi della Tour Eiffel volti noti del mondo dello spettacolo, icone pop dei social e ambassador della maison.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Alla prossima 😀

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...