Le influenze da parte del web

Nel  mondo odierno è diventato difficile pensare di poter vivere senza internet. Siamo perennemente connessi,sempre pronti a scattarci un selfie per mostrare il nostro look, per condividere dove ci troviamo in quel momento, cosa stiamo per mangiare. E’ diventato praticamente impossibile non fare parte del mondo online.

Ebbene , c’è chi ci ha visto davvero lungo e ha fatto in modo che internet diventasse un canale per poter connettere brand e consumatore. Mi rivolgo a chi è più grande di età, vi ricordate ancora come la pubblicità in televisione influiva sulla scelta dei nostri acquisti? Quell’influenza era però di tipo passivo, quindi l’interlocutore non poteva controbattere e subiva passivamente ciò che la pubblicità gli propinava.

Grazie ad internet ed ai social media c’è la possibilità adesso di avere un contatto diretto con i brand, è possibile fare domande, capire i bisogni dei clienti, fidelizzarli. Si possono fare acquisti online comodamente da casa. In un mondo che va sempre più veloce è fondamentale rendere l’esperienza dello shopping il più piacevole possibile.

In linea di massima si può affermare che internet ha cambiato il mondo. Sapete quanti clienti in più può acquisire  un azienda se sa lavorare bene sui social? Le campagne di marketing utilizzate dalle aziende, grazie anche all’aiuto dei  funnel di vendita, possono portare un incremento esponenziale delle vendite.

Una figura di rilievo attualmente nel  mondo del web lo è diventata quella degli influencer. L’influencer non è altro che una persona che “ influenza “ gli altri con le proprie scelte su fashion, make up, acquisti.

Di solito un influencer ha anche un blog da dove scrive articoli sui propri gusti, le proprie passioni. I giovani in particolare sono molto influenzati da questi personaggi che condividono sui social media i loro ultimi trend preferiti. Ed è su questi giovani che il mercato si sta concentrando sempre di più. Un esempio di influencer sono la famiglia Kardashian che conta migliaia di seguaci su Instagram. Loro si che sanno perfettamente come promuovere se stessi sui social network!

 

Voi cosa ne pensate? Vi lasciate influenzare dal web per i vostri acquisti?

Un pensiero riguardo “Le influenze da parte del web

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...