Muffin di San Valentino

San Valentino si avvicina avete già pensato a cosa preparare per la cena più romantica dell’anno? Eccovi una piccola idea  per un dolce semplice e soprattutto veloce da preparare che lascerà il vostro partner a bocca aperta  per il cuore rosso presente al suo interno. Insomma una piccola e dolce sorpresa.

 

Muffin di San Valentino

IMG_7958.JPG

Ingredienti:

  • 300 gr di farina
  • 2 uova

60 gr di olio di semi di mais

  • 230 gr di latte
  • ½ bustina di lievito in polvere per dolci
  • 50 gr di zucchero
  • colorante alimentare rosso

 

Preparazione:

 

In una ciotola lavorate l’uovo con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete il latte e l’olio di semi e poi la farina setacciata miscelata con  lo lievito per dolci.Trasferite  1/3 del composto in un’altra ciotola e aggiungete a gocce il colorante alimentare,  io ho usato quello in gel rosso, fino ad ottenere la colorazione desiderata.

Ora trasferite il composto colorato in una teglia bassa rivestita di carta da forno e cuocete in forno caldo a 180 gradi per 15 minuti. Lasciate raffreddare e poi  intagliate con un taglia biscotti a cuore tanti piccoli cuoricini.

Utilizzando gli stampini monouso dei muffin riempiteli a 2/3 e ponete al centro di ogni muffin il cuore precedentemente cotto avendo cura di spingerlo verso il fondo dello stampino (tendono a salire nella cottura se non sono ben coperti dalla pastella).

Infornate rigorosamente a forno caldo a 180 gradi per 16/17 minuti devono essere dorati e se volete essere tranquilli potete fare la prova stecchino inserendo lo stecchino nel centro del dolce se risulta asciutto la cottura sarà perfetta 🙂

 

Se questa ricetta ti è piaciuta se l’hai provata lasciami un commento o una faccina e non dimenticare di  venirmi  a trovarmi su Facebook , su Instagram o sul mio blog Pronto e Sfornato, Pinterest

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...