Stampa a pois: come viene indossata dalle star

Giocosi e pop, i pois sono il nuovo must di stagione per le celebrities che a colpi di polka-dots la stanno rilanciando su ogni outfit.

Casual per i look da giorno ma senza rinunciare alla nota romantica  adatti anche alle mise serali più chic. E’ una stampa così versatile che calza a pennello in qualsiasi occasione.

Sono tante le star che optano per questa geometria. I pois, infatti, vanno benissimo anche con gli abiti da sera più chic se scelto nelle dimensioni mignon.

I dots oversize, invece, si presentano principalmente per i look diurni. Dalla camicia nera a pois bianchi che ammorbidisce l’outfit rock di Zoe Kravitz al miniabito firmato Bec & Bridge su fondo bianco con pallini neri in stile Minnie che rende irresistibile Kendal Jenner in uno dei suoi tanti street-style, in poche parole chi ha il pallino del pois può davvero sbizzarrirsi con ogni colore, forma e occasione.

kendall-jenner-spl-800x599.jpg

Pochi sanno che i pois sono un must fin dall’Ottocento, quando la fantasia delle ballerine della Boemia è diventata una delle fantasie più amate dalle classi nobiliari.

ginger-rogers-500x375.jpg

Ma è grazie a Coco Chanel a partire dagli anni Venti e poi a Christian Dior negli anni Cinquanta che i pois hanno conquistato il mondo della moda, diventando una vera e propria tendenza.

Prima dell’avvento delle macchine industriali per stampare i tessuti, i pois erano banditi (disegnarli a mano in modo equidistante era pressoché impossibile).

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.