Chi ha ucciso Alex? Il segreto svelato

41MEkLGwZ0L._SX355_BO1,204,203,200_.jpg

Titolo: Chi ha ucciso Alex? Il segreto svelato.

Autore: Janeth G.S.

Genere: Mistery – Young Adult – Paranormal.

Casa Editrice: FabbriEditori

Saga: Chi ha ucciso Alex? #2

Prezzo ebook: 9,99 €

Prezzo Cartaceo: 14,45 €

Data di Uscita: 30 Aprile 2018.

 

 

Sinossi:

La vita di Hannah si è trasformata in un labirinto di bugie senza uscita: da quando Alex si è messo in contatto con lei, nulla è più come prima. Perché Alex è un fantasma, e ha bisogno di lei per smascherare il suo assassino. Insieme, i due si addentrano in un territorio sconosciuto, dove lentamente scoprono di non potersi fidare di nessuno, nemmeno delle persone a cui vogliono più bene. Ma il destino li ha uniti per una ragione, e l’amore li rende più forti di qualunque minaccia. Quando un altro omicidio sconvolge le loro indagini, Hannah capisce che tutti quelli che le stanno accanto sono in pericolo: l’assassino è pronto a tutto per fermarla, perché la verità non venga mai alla luce.

Recensione:

Buongiorno ragazzi e bentornati nel mio piccolo spazio. Oggi torniamo a parlare di libri, più precisamente di Chi ha ucciso Alex? Il segreto svelato. Sì, perché la vostra Ylenia è riuscita a leggere il romanzo e ora è pronta a farvi la sua recensione. Come sempre vi ricordo che la recensione è spoiler free, perciò se non avete ancora letto i romanzi, ma volete semplicemente farvi un’idea di cosa vi aspetta, potete andare avanti tranquillamente.

 

Dunque, inizierei con il tranquillizzarvi dicendovi che la storia di Alex e Hannah terminerà proprio con questo romanzo perciò non avete bisogno di preoccuparvi: potete leggere il romanzo senza dover pensare di aspettare chissà quanto tempo. Inizio con il dirvi che le copertine dei due romanzi, mi sono piaciute. Sono state realizzate in maniera molto semplice e il fatto che fossero connesse tra di loro mi ha colpita in maniera positiva. In secondo luogo posso dire che a parte qualche errore, qualche refuso, ho trovato impeccabile la traduzione. Mi piace il modo in cui scrive Janeth G. S. forse per alcuni potrebbe essere fin troppo semplice, ma credo che oramai gli autori vadano alla ricerca di stili fin troppo elaborati per quanto mi riguarda, perciò questo stile è assolutamente approvato.

 

Per quanto riguarda la storia, è ricca di colpi di scena e questo ha fatto sì che io non mi staccassi dalla pagina nemmeno per un secondo. Vi assicuro che le mie reazioni alla lettura di questo romanzo andrebbero filmate. Potrebbe sembrare piuttosto trash in certe occasioni, ma a me questo romanzo è piaciuto ancora più del primo non posso fare a meno di urlarlo. I personaggi sono decisamente molto più complicati di quanto qualcuno non possa credere. Se all’inizio mi aspettavo di aver capito tutto di questa storia posso assicurare che almeno in parte ciò che credevo fosse giusto, le mie teorie, si è rivelato completamente sbagliato. Credo sia uno dei pochi libri di mistero ad avermi mandata in confusione più di una volta ed è un bene perché vuol dire che esistono ancora libri che sanno stupire.

 

Hannah e Alex mi sono piaciuti molto in questo volume. Hannah si rivela essere una protagonista più tosta di quanto mi aspettassi e sebbene in alcuni momenti abbia avuto voglia di strangolarla ( perché no, non mancano le cose stupide! ) c’è anche da dire che mi ha colpita più e più volte in positivo, comportandosi diversamente da ciò che mi aspettavo. Credo sia uno dei pochi young adult da cui mi sono aspettata seriamente qualcosa e posso dire di essere stata ripagata.

 

Certo, perché per quanto sia un mistery, il romanzo è prettamente uno young – adult. Ci sono diverse cose che si possono migliorare, ma già così è stato fatto un ottimo lavoro. Ho apprezzato davvero questo libro diverso rispetto a tutti gli altri young – adult che vengono proposti: sono stata molto contenta di notare passaggi diversi, benché il romanzo stesso presentasse diversi cliché.

 

In conclusione posso dire che consiglio vivamente questo romanzo, forse non ad un pubblico molto esteso ( ricordiamoci anche le venature paranormal ). È una buona lettura e merita di essere conosciuta.

A presto,

 

Ylenia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.