Le amiche stupende

41qBDsWIidL._SX317_BO1,204,203,200_.jpg

Titolo: Le amiche stupende.

Autore: Georgia Clark

Genere: Narrativa contemporanea – fantasy.

Casa Editrice: DeAgostini

Prezzo Ebook: 9,99 €.

Prezzo Cartaceo: 13,60 €.

Data di uscita: 22 Maggio 2018

 

 

 

Sinossi:

C’è qualcosa che non faresti in cambio della bellezza? Evie, Krista e Willow sono tre ragazze normali – e amiche inseparabili. Quando una vecchia conoscenza regala a Krista una boccetta contenente un misterioso liquido viola, lei non immagina che la sua vita stia per cambiare di colpo. Poche gocce del bizzarro intruglio e si ritrova in possesso di un visetto da bambola e di un corpo perfetto – non un semplice upgrade delle sue sembianze normali, ma qualcosa di completamente diverso e perfettamente inspiegabile: la grazia incarnata, l’ideale divenuto in realtà. Nel timore che l’effetto del Pretty – così le ragazze battezzano la strana pozione – possa svanire all’improvviso, Krista non perde tempo nel presentarsi a un provino che, tra esilaranti disavventure ed equivoci, le spalanca le porte di un’improbabile carriera d’attrice. Ma proprio quando sono a un passo dal realizzare i propri obiettivi e le fantasie più sfrenate, le tre amiche si ritrovano faccia a faccia con le debolezze e le contraddizioni che le rendono irrimediabilmente loro stesse. Perché non c’è avventura più grande che imparare ad amare e ad amarsi.

Recensione:

Buongiorno lettori! Oggi sono tornata con una nuova lettura DeAgostini ambientata ai giorni rosa e dai toni molto femminili. Il libro di cui voglio parlarvi oggi è Le amiche stupende di Georgia Clark, un libro di narrativa contemporanea con dei tratti fantasy che mi ha lasciata in qualche modo perplessa. Il romanzo dovrebbe raccontare la crescita personale dei tre personaggi principali: Evie, Krista e Willow che grazie ad una pozione di nome Pretty diventano bellissime e trasformano la loro vita da monotona e insignificante in una dove si sentono desiderate ed arrivate.

 

Ho iniziato questo romanzo con molte aspettative e in parte sono state esaudite. C’è però da dire che molti passaggi non mi sono piaciuti e non li ho affatto capiti. Innanzitutto, ho una grande domanda che mi ronza nella testa: chi è Penny? Okay, nel romanzo non è approfondito particolarmente bene ( anzi, le risposte su di lei sono praticamente assenti ) e le domande sono tante, giuro. Onestamente ho trovato i personaggi approfonditi solo per metà, come se mancasse qualcosa a tutti loro ed è stato un vero peccato perché sono più che certa avessero un enorme potenziale. Delle tre protagoniste non mi sono identificata in nessuno, le ho trovate troppo costruite, poco plausibili e sebbene abbiano fatto qualche passo avanti non sono poi certa che abbiano fatto un percorso per conoscere sé stesse.

 

La scrittura di Georgia Clark è semplice e scorrevole, di certo non vi annoierete con le avventure delle tre ragazze protagoniste, ma non sono riuscita a trovare un vero nesso in ciò che ho letto. La fine del romanzo, inoltre, è stata avventata a mio avviso: sarebbe dovuta essere approfondita, cosa che non è successa. Avrei voluto saperne decisamente di più di Willow, Evie e Krista, non c’è alcun dubbio. Il romanzo mi è sembrato incompleto ed è stato un vero peccato visto il potenziale. Confesso di esserci rimasta un po’ male! Ad ogni modo, se avete voglia di leggerlo e dirmi cosa ne pensate, io vi attendo!

 

Alla prossima,

Ylenia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.