La verità sul caso Beth Taylor

51MUtZUEd0L.jpgTitolo: La verità sul caso Beth Taylor

Autore: Erin Kelly

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Thriller

Saga: / /

Prezzo Ebook: 3,99 €

Prezzo Cartaceo: 8,41 € ( copertina rigida ) – 14,89 ( copertina flessibile )

Data di Uscita: 14 Giugno 2018

 

 

 

 

 

 

Sinossi:

Kit e Laura sono diretti al festival di Capo Lizard, in Cornovaglia, per assistere a un’eclissi solare. Kit è un vero appassionato e Laura non ne ha mai vista una dal vivo. Sono giovani e felici e non vedono l’ora di vivere la loro avventura. Ma negli istanti successivi all’eclissi, mentre fanno ritorno alla loro tenda, Laura intravede un uomo sopra una donna. Il suo istinto le dice che ha assistito a qualcosa di terribile, ma l’uomo nega. Ciò nonostante viene arrestato. È la sua parola contro quella di Laura. Nei mesi che seguono, Beth, la vittima dell’aggressione, mostra una crescente gratitudine nei confronti di Laura e Kit, tanto da diventare eccessiva. E quando cominciano a verificarsi alcuni episodi inquietanti, in Laura comincia a sorgere un timore: avrà dato fiducia alla persona giusta?
Quindici anni dopo, Kit e Laura sono sposati e vivono sotto falso nome. Il passato però riesce a raggiungerli di nuovo e minaccia di sconvolgere per sempre le loro vite…

Recensione:

Buongiorno lettori! Come ormai sapete e come ormai avrete imparato a conoscermi, quando un romanzo thriller chiama, io rispondo senza minimamente pentirmi. Capisco bene che sia un genere che non tutti apprezzano, ma è qualcosa di più forte di me. Comunque, oggi vi parlo de La verità sul caso Beth Taylor di Erin Kelly. Beh, sì! Il titolo richiama un famoso titolo ( La verità sul caso Harry Quebert, yasss! Il mio libro preferito in assoluto, soprattutto in ambito thriller! ) e sono rimasta colpita, davvero. Newton Compton a mio avviso ha azzardato molto e che fosse una mossa voluta o meno per loro fortuna ( e almeno con me ) hanno fatto centro. Sono stata incuriosita fin da subito da questo titolo e ho deciso di recensirlo senza pensarci due volte. Ammetto che le mie aspettative erano altissime, soprattutto perché il titolo richiama il romanzo che mi ha introdotto al mondo thriller e che ho tanto amato. Tuttavia posso dire che il romanzo mi ha colpita in maniera positiva.

Ciò che mi è piaciuto tanto di questo romanzo è stato il mischiare passato e presente per arrivare a quella che io chiamo resa dei conti. Chi è veramente Beth Taylor? È colpevole? È innocente? La storia, tuttavia, non ruota intorno a Beth, ma a Laura e Kit, una coppia all’apparenza perfetta, ma che si nasconde per ciò che, anni prima, è accaduto a loro. Laura e Kit sono amanti delle eclissi, Kit soprattutto ed è proprio ad una di queste ( la prima di Laura ) che incontrano Beth. È Laura a salvarla da un’aggressione, mandando in carcere colui che l’ha violentata e che continua a proclamarsi innocente. A distanza di anni, Laura e Kit si nascondono da Beth. È difficile comprendere ciò che è successo, ma nel romanzo, già dai primi capitoli, si capisce quando Laura abbia paura di lei. Perché, però? È la domanda che mi ha assillata per tutto il romanzo.

In un ritmo che va crescendo, ricco di suspense e  colpi di scena, il lettore viene catapultato nella verità nuda e cruda senza nemmeno aspettarselo. In un primo momento, infatti, il romanzo sembra avanzare in modo lento, seppur scorrevole a livello di lettura, ma mano a mano che si procede con i capitoli si verrà introdotti in un circolo di bugie svelate e menzogne celate troppo a lungo che porteranno il lettore a domandarsi se ciò che hanno letto in precedenza sia vero o no.

Erin Kelly ha uno stile fresco che tiene il lettore attaccato alle pagine. Di certo mi piacerebbe leggere qualcos’altro di lei, non c’è alcun dubbio. La traduzione mi è piaciuta, non ho trovato errori ( magari perché ho letto il romanzo praticamente in un giorno?? ), ma comunque è approvata. Mi piace il lavoro che Newton Compton sta facendo, prima trovavo molti più errori nelle traduzioni. Forse è il genere che è curato di più, non saprei dirvi, ma questo libro era praticamente perfetto.

Non mi resta altro che consigliarvi questo romanzo, magari come lettura da ombrellone vista la stagione! Vi auguro una buona giornata!
Alla prossima,

Ylenia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.