Beautiful Girls

beautiful girls.jpgTitolo: Beautiful Girls.

Autore: Lynn Weingarten.

Casa Editrice: Newton Compton Editori.

Genere: Thriller.

Saga: / /

Numero Pagine: 259 pp.

Prezzo Cartaceo: 9,90 €

Prezzo Ebook: 0,99 €

Data di Uscita: 23 Agosto 2018

 

 

Sinossi:

Dicono che Delia si sia data fuoco nel capannone del suo patrigno. Si parla di suicidio, ma June non ci crede. June e Delia sono sempre state inseparabili. La loro amicizia era la cosa più importante di tutte: veniva prima dei ragazzi, prima delle famiglie. Era simile a una relazione d’amore, ma era anche… molto di più. C’erano migliaia di segreti che le tenevano unite, come sottilissimi fili di seta che formavano un legame indissolubile. Esattamente un anno fa, tutto è cambiato. Quella notte June, Delia e Ryan – il ragazzo di June – volevano divertirsi un po’. Poi, però, le cose sono sfuggite al loro controllo. E nella luce pallida del mattino, June ha capito che niente sarebbe più stato come prima. Adesso, a un anno di distanza, Delia è morta. June è sicura che sia stata assassinata. E sente il dovere di scoprire la verità… Che è di gran lunga più complicata di quello che avrebbe mai potuto immaginare.

 

Recensione:

 

Buongiorno lettori! Vi siete goduti le vacanze? Spero di sì! Io ho fatto incetta di letture e oggi torno a parlarvi di un nuovo romanzo Newton Compton Editori ( potrei aver fatto l’abbonamento da loro, in effetti! ). Si tratta di un romanzo di genere thriller con un po’ di mistero all’interno, ma soprattutto si parla di cattive ragazze. Il romanzo in questione è Beautiful Girls, di un’autrice che non ho mai letto, Lynn Weingarten. Come sempre vi anticipo che la recensione sarà spoiler free, in modo tale da non rovinarvi la lettura… E che lettura!

 

Questo romanzo mi ha lasciata senza parole, appena terminato ho osservato le ultime righe e devo aver persino urlato perché ciò che ho letto è stato — spiazzante. Non me lo aspettavo, non del tutto almeno. Se all’inizio il romanzo può sembrare prevedibile, infatti, ogni volta che June cerca una risposta viene buttata sotto mille altre domande. E vi assicuro che ho dovuto rileggere per capire se il libro mi fosse piaciuto. Decisamente è uno di quei libri che ti lascia un retrogusto amaro in bocca, ma ancora di più un vuoto e mille domande a cui non puoi dare risposta ( e per questo spero ci sarà un secondo romanzo ). Insomma questo romanzo mi ha proprio scossa e non posso assicurarvi che non farà lo stesso con voi, provare a leggere per credere. Terribilmente crudo, per certi versi, mi ha resa disorientata e particolarmente diffidente verso i miei amici.

 

L’ansia che mi ha lasciato addosso vuol dire semplicemente che l’autrice ha fatto il suo dovere da scrittrice: ha scritto un buon thriller che mi ha davvero scombussolata. I personaggi mi hanno inquietata terribilmente, anche se devo dire che June un po’ si è cercata tutte le sue disavventure, a tratti è stata davvero sciocca. Come se non bastasse mi sono resa conto che ogni personaggio sembrava quasi stereotipato in modo tale da enfatizzare ogni difetto. E Delia… Delia mi ha fatto veramente paura. La sua morte, tutto quello che ne è uscito mi ha davvero riempita di domande: perché? Perché tutto quello che ho letto sembra non avere un senso logico e poi ho capito. Sono ragazze, sono belle ragazze. Nessuno potrebbe mai pensare a certi dettagli. Nessuno potrebbe mai pensare che dentro di loro ci sia qualcosa di oscuro.

 

L’oscurità un punto cruciale in tutto il romanzo, forse il vero nesso tra tutto e tutti. I segreti che vengono svelati e non, le domande che trovano risposta, ma portano ad altre domande. Se dovessi definirlo  in una sola parola, direi che questo libro è contorto però va letto. E non ho altro da dire a riguardo se non consigliarvi il romanzo e farmi sapere cosa ne pensate, ma state attenti lettori perché è una storia che vi incasinerà la testa!

 

A presto,

 

Ylenia.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.