Un’adorabile impertinente

511jIE3AkXL.jpgTitolo: Un’adorabile impertinente.

Autore: Sariah Wilson.

Casa Editrice: Newton Compton Editori.

Genere: New Adult.

Saga: / /

Costo Ebook: 2,99 €.

Costo Cartaceo: 9,90 €.

Numero Pagine: 320 pp.

Data di Uscita: 13 Agosto 2018.

 

 

Sinossi:

Zoe Miller non avrebbe mai immaginato che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo «Hai fatto di meglio», riferito all’ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora com’è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non lasciarsi coinvolgere. Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. La “normalità” che ha intrigato Chase però spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Eppure a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione.

 

Recensione:

 

Good morning, cari lettori! Oggi volevo fare la ragazza internazionale – e dirvi che mi manca immensamente vivere all’estero, ma comunque! -. Tornando a noi, è ufficialmente ricominciata l’università anche per la sottoscritta e con orari decisamente poco carini, ma che ci volete fare, sono amante del pericolo e del poco tempo libero. Se non avrete mie notizie, chiamate i soccorsi, sono certa che mi troverete sommersa sotto una spessa coltre di libri da studiare. Come ogni mercoledì, tuttavia, non può mancare la mia rubrica libristica e anche oggi in sacrificio vi offro un romanzo Newton Compton Editori. Sembra che io mi sia abbonata a questa casa editrice ( forse è così, chi lo sa! ), però posso svelarvi in anteprima che non si tratta di un thriller, non questo mercoledì! Si tratta, invece, di un New Adult. Sariah Wilson, l’autrice, è appena sbarcata in Italia grazie a questa casa editrice e vi dirò: mi è piaciuta! Il romanzo che vado a recensire è Un adorabile impertinente e come spesso dico la recensione è spoiler free: non vi rovinerò la lettura, promesso!

 

Credo sia doveroso fare qualche precisazione riguardo la traduzione e l’editing: sebbene sia buono ho notato qualche errorino, certo questo non ha pregiudicato in alcun modo la lettura della storia, però sono convinta che, con qualche accorgimento extra, sarebbe stato ancora meglio! Mi soffermerei, invece, sulla copertina del libro che per me è un no. Non sono un’esperta di grafica e probabilmente non lo sarò mai, ma la copertina ( a mio gusto personale ) non è tutta questa bellezza. Probabilmente avrei usato qualcosa che richiamasse twitter ( e no, il tag #veroamore non è tra questi, altra cosa che mi ha fatto storcere il naso ).

 

Ad ogni modo, passerei alla trama. Credo che si possa definire molto semplice e a tratti banale e scontata. Questo, tuttavia, non fa del libro qualcosa di brutto, poiché comunque il filone guida è buono e coerente. Tuttavia, se cercate qualcosa di originale, probabilmente questo romanzo non fa per voi. È una lettura piacevole, sicuramente veloce e scorrevole, ma mancava di qualcosa che mi permettesse di empatizzare completamente con i personaggi. Dal mio punto di vista di lettrice, entrare in contatto con i personaggi è importante, ma in questo caso non ho legato nemmeno con il protagonista maschile, né con qualche personaggio secondario e non parliamo della protagonista. Non c’è stato nulla, purtroppo, che mi abbia fatta esultare e da pagina uno avevo indovinato il finale. Questo non vuol dire che vi sconsiglio la lettura, soprattutto perché comunque si tratta di un mio parere personale, ma probabilmente, prima di vertere su questo romanzo, mi guarderei un po’ intorno.

 

Alla prossima,

 

Ylenia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.