Una morte perfetta

61BRUa6kZJL.jpgTitolo: Una morte perfetta.

Autore: Angela Marsons.

Casa Editrice: Newton Compton Editori.

Genere: Thriller.

Saga: Detective Stone #5

Costo Ebook: 1,99 €.

Costo Cartaceo: 8,41 €.

Numero Pagine: 381 pp.

Data di Uscita: 30 Agosto 2018.

 

 

Sinossi:

Il laboratorio di Westerley non è un posto per i deboli di cuore. Si tratta di una struttura che studia i cadaveri in decomposizione. Ma quando la detective Kim Stone e la sua squadra scoprono proprio lì il corpo ancora caldo di una giovane donna, diventa chiaro che un assassino ha trovato il posto perfetto per coprire i suoi delitti. Quanti dei corpi arrivati al laboratorio sono sue vittime? Mentre i sospetti di Kim si fanno inquietanti, una seconda ragazza viene aggredita e rinvenuta in fin di vita con la bocca riempita di terra. Non c’è più alcun dubbio: c’è un serial killer che va fermato il prima possibile, o altre persone saranno uccise. Ma chi sarà la prossima vittima? Appena Tracy Frost, giornalista della zona, scompare improvvisamente, le ricerche si fanno frenetiche. Kim sa bene che la vita della donna è in grave pericolo e intende setacciarne il passato per trovare la chiave che la condurrà all’assassino. Riuscirà a decifrare i segreti di una mente contorta e spietata, pronta a uccidere ancora?

 

Recensione:

 

Rapitemi. Vi scongiuro, rapitemi.

Rapitemi e rinchiudetemi in una stanza di bei libri o ne uscirò pazza. Questo romanzo, il quinto di una serie ( che comunque si può leggere tranquillamente ), mi è piaciuto tanto, ma allo stesso tempo mi fa dubitare di ogni laboratorio scientifico che, per voglia o meno, sono costretta a visitare. L’unico posto sicuro è una stanza piena di libri, dove nessuno può entrare. Okay, dopo questa entrata in scena drammatica, vi do il buongiorno con una nuova recensione a tema thriller. Sì, sono stata lontana da questo genere fin troppo (  una settimana, capirete! ). Angela Marsons è tornata in Italia con il suo quinto romanzo e, per mia grande fortuna, sono stata catturata fin dalle prime pagine di Una morte perfetta.

 

Ora, ho una domanda per Newton Compton: ma perché i romanzi thriller sono sempre ben seguiti e i romanzi romance no? Voglio dire, se una persona legge un romance e legge un thriller newton si domanda sicuramente se siano fatti dalla stessa casa editrice. I miei complimenti vanno alle persone che spendono energie per questo genere che è il mio preferito e viene trattato benissimo, tuttavia mi domando perché i poveri romance siano un po’ lasciati a loro. Ad ogni modo, ho apprezzato la copertina che ricalca i romanzi precedenti ( grazie per questa scelta perché, se mi aveste cambiato tutto mi sarei sentita malissimo, ho una fissa per le copertine delle saghe… ).

Angela Marsons come sempre si mostra essere un’autrice che sa quel che scrive e ciò che scrive, non aggiunge fronzoli, ma tiene una scrittura pulita che a me piace moltissimo. I suoi thriller potrebbero quasi risultare lenti, ma una volta entrati nel vivo non vedete l’ora di uscirne per via del senso di ansia e angoscia che vi lasciano. Questo romanzo non è da meno ed è rimasto fedele ai suoi precedenti, non deludendo le mie aspettative. Kim Stone è un personaggio che mi piace da impazzire e a cui, per certi versi, vorrei davvero somigliare.

Insomma, se ancora state cercando un motivo per leggere questo romanzo, fermatevi. Andate direttamente in libreria, su amazon o sul sito di Newton e compratelo perché merita ogni centesimo.

 

Alla prossima,

 

Ylenia.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.