Alicia e il teorema dell’amore infinito

511Z8Ar4ZlLTitolo: Alicia e il teorema dell’amore infinito.

Autore: Mayte Uceda.

Genere: Contemporary Romance.

Casa Editrice: Newton Compton Editori.

Saga: / /

Numero Pagine: 476 pp.

Costo Ebook: 3,99 euro.

Costo Cartaceo: 7,99 euro.

Data di Uscita: 30 Agosto 2018.

Sinossi: Alicia è una giovane vedova che dedica tutto il suo tempo alla cura dei vigneti di Maiorca, ereditati alla morte del marito. Dopo anni di solitudine decide di tentare la sorte e iscriversi a uno di quei siti di incontri per trovare l’amore attraverso internet. Delusione dopo delusione, Alicia comincia a pensare che il destino non abbia intenzione di concederle una seconda opportunità di essere felice, fin quando Marco entra nella sua vita. Si tratta di un uomo riservato e terribilmente attraente. Viene dalla Corsica e rispecchia il carattere schivo degli abitanti dell’isola al centro del Mediterraneo, cosa che affascina Alicia. Tra i due, infatti, si scatena subito una grande passione, che però non manca di sollevare dubbi nella giovane vedova. Può veramente essere tutto perfetto come sembra? Cosa si nasconde sotto quella splendida facciata?

Recensione:

Buongiorno cari lettori e ben ritrovati! All’interno della mia strepitosa rubrica ( okay, non mi do troppe arie perché altrimenti la capa mi picchia! ) oggi troverete la recensione di un romanzo di genere contemporary romance. Dove sono finiti i miei adorabili thriller? Torneranno, non vi preoccupate! Ad ogni modo oggi vorrei parlarvi di Alicia e il teorema dell’amore infinito edito da Newton Compton e scritto da un’autrice spagnola. Devo dire che, di autori spagnoli, a parte Zafon e la Sanchez non ho mai letto nulla, non che mi torni alla memoria ora ( evidentemente se ho letto qualcosa di autori spagnoli o non mi ha colpito la storia o ho dimenticato l’autore ). L’autrice, Mayte Uceda è una rivelazione per me e a quanto ho letto online è diventata un caso editoriale nella sua terra d’origine e, personalmente, non stento a crederci.

Il romanzo presenta uno stile fresco e godibile fin da subito. Scritto in prima persona, quindi dal punto di visti di Alicia, la storia presenta un vocabolario semplice, ma frizzante. È stato un piacere leggere questa storia fin da subito, tanto che mi è stato praticamente impossibile staccare gli occhi dalle pagine fino a che non l’ho finito. Capace di creare scene vivide, l’ironia della protagonista rende tutto ancora più bello e per niente monotono, davvero un’ottima scelta considerato il genere. Il romance in generale, infatti, tende sempre a cadere nel banale, ma non in questo caso! Sono molto felice di poter dire che, forse, se non fosse stato scritto in questo modo, la storia non mi avrebbe interessata così tanto, ma venendo stesa in questo modo mi ha letteralmente colpita.

I personaggi, inoltre, fanno sì che tu possa immedesimarti in loro e proprio grazie allo stile e al modo in cui vengono presentati è davvero difficile trovare qualcuno che stia antipatico… Io, ad esempio, non ne ho trovato nemmeno uno! Li ho apprezzati tutti, soprattutto perché, ironia a parte, ognuno di essi fa un percorso di crescita che mi ha emozionata e mi ha fatta sentire parte di tutto l’arco narrativo.

Insomma, non c’è che dire! Il romanzo mi ha colpita dalla prima pagina e per me è assolutamente consigliato per i motivi sopra elencati! Non mi resta che salutarvi e augurarvi di rivederci alla prossima!

A presto,

Ylenia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.