Testimone silenziosa

51q6mod+GoLTitolo: Testimone silenziosa.

Autore: Holly Seddon.

Genere: Thriller.

Casa Editrice: Newton Compton Editori.

Saga: / /

Costo Ebook: 0,99 €.

Costo Cartaceo: 8,41 ( copertina flessibile ) — 12,90 ( copertina rigida ).

Data di Uscita: 12 Giugno 2018.

Sinossi

Il caso Amy Stevenson fece scalpore nel 1995. La ragazza, all’epoca quindicenne, scomparve nel tragitto da scuola a casa e fu ritrovata, giorni dopo, mezza morta. La foto del suo viso angelico venne affissa a ogni angolo di strada, trasmessa per giorni e giorni da tutti i notiziari, ma nessun testimone si fece avanti e l’aggressore non fu mai identificato. Quindici anni dopo, Amy è ancora viva, in un letto d’ospedale, circondata da poster di celebrità degli anni ’90 e dimenticata ormai dal resto del mondo. Finché nella sua stanza non entra la giornalista Alex Dale, impegnata in un’inchiesta sulle condizioni dei pazienti in stato vegetativo. Alex e Amy sono cresciute nella stessa periferia, hanno ascoltato la stessa musica, flirtato con gli stessi ragazzi… Alex non può fare a meno di sentirsi coinvolta e, nella speranza di poter finalmente emergere dall’inferno personale in cui è piombata da qualche tempo, inizia a indagare su quel caso mai risolto. Ma scavare nel passato potrebbe rivelarsi più pericoloso del previsto, soprattutto quando non è più possibile tornare indietro…

Recensione

Buongiorno raggi di sole! Oggi vi parlerò di un thriller. Sì, ragazzi non posso fare a meno di leggere thriller è qualcosa di innato in me. Oggi tocca a Testimone silenziosa di Holly Seddon, edito in Italia per Newton Compton Editori. Non conoscevo l’autrice e non so se abbia scritto altro ma devo ammettere che non mi dispiacerebbe leggere altro di suo ( ma anche di Alex, non è che l’autrice ha intenzione di fare una saga su questa giornalista? Io l’apprezzerei molto, no così gliela buttò lì ). Holly Seddon era un’autrice sconosciuta di cui ora comprerò tutti i romanzi ( in lingua perché testimone silenziosa è il primo romanzo che è stato portato in Italia da che ho capito ) e li leggerò perché ha uno stile che mi è davvero piaciuto moltissimo.

Vorrei anche dire che, in effetti, la copertina mi è piaciuta davvero molto. Non so se sia l’originale o se Newton ne abbia presa un’altra ma è pertinente e onestamente mi ha molto colpita, tanto che ho desiderato subito leggere il romanzo. Anche impaginatura ed editing ( e traduzione ) sono stati fatti molto bene e mi hanno permesso di leggere il romanzo tutto d’un fiato scorrendo pagina dopo pagina alla ricerca della verità. Alex è una giornalista con problemi di alcolismo che trova nella sua indagine un modo per redimersi per fare qualcosa. Amy, la testimone silenziosa, è qualcosa di sensazionale. Dar voce a questo tipo di persone mi ha fatto venire i brividi. Jacob e i suoi problemi a lasciare andare Amy, la sua prima fidanzata. È qualcosa di sensazionale. I personaggi sono così belli e il colpevole di ciò che è accaduto a Amy non è minimamente sospettabile. Ho detto almeno tre nomi prima di capire il tutto.

Le descrizioni, il modo in cui è tutto gestito mi ha lasciato molto. Non solo a livello di thriller, ma a livello emotivo, da persona. Immaginare cosa possa passare qualcuno che si vede la vita scorrere senza poter, in alcun modo, poter fare qualcosa è straziante e ha aperto ferite dentro di me che pensavo si fossero ricucite. La penna di Holly Seddon è davvero sublime e sono stata molto contenta di avere avuto la possibilità di leggere questo romanzo, così come sarò felice di leggerne altri suoi ( spero! ).

Alla prossima,

Ylenia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.