Un altro battito del tuo cuore

51nkwtqu69L._SX325_BO1,204,203,200_.jpgTitolo: Un altro battito del tuo cuore.

Autore: Adelia Marino.

Casa Editrice: Newton Compton Editori.

Genere: New Adult.

Serie: The heartbeats series.

Numero Pagine: 221 pp.

Prezzo Cartaceo: 6,90 € ( copertina rigida ) — 9,90 ( copertina flessibile ).

Prezzo Ebook: 1,99 €.

Data di Uscita: 13 Settembre 2018.

 

 

Sinossi:

Sono bastate quattordici ore affinché la vita di Brooke Collins cambiasse irreversibilmente. Tutti i suoi piani, i suoi sogni, le sue aspettative si sono disintegrati in milioni di pezzi impossibili da rimettere insieme. Quindi lei ha messo in atto il piano B: laurearsi, stare lontano dagli uomini, non lasciarsi coinvolgere. Hunter Scott è cresciuto con sua sorella, adora i videogiochi e sa essere un vero gentiluomo. Non ama essere al centro dell’attenzione e cerca di vivere appieno la sua vita: studia ciò che gli piace, si prende cura della sua famiglia e vede il mondo a colori, perché si sa, tutto potrebbe finire da un momento all’altro. Quando conosce Brooke, si rende conto che il suo mondo invece è in bianco e nero e decide di aiutarla a venir fuori da quel suo universo nei toni di grigio. Il suo è un colpo di fulmine in piena regola, ma per Brooke non è così…

 

Recensione:

 

Buongiorno lettori! Anche oggi vorrei parlarvi di un libro che non fa parte della mia confort zone ( cari thriller, tornerò da voi prima o poi! ). Si tratta di un romanzo italiano, scritto da Adelia Marino ed edito da Newton Compton Editori. Fa parte di una serie ‘‘ The Heartbeats Series ’’ ed è il secondo volume. La storia è auto-conclusiva e incentrata su Brooke e Hunter. In questo romanzo tornano i personaggi del primo libro, ma chiaramente sono più marginali.

 

Dunque, purtroppo preannuncio che questa non sarà una recensione positiva, ci sono cose che proprio non mi sono piaciute e per questo motivo non mi sento di consigliare il romanzo. Però vorrei partire da ciò che mi è piaciuto: la copertina, molto semplice e in sé la scrittura non è male. Forse un po’ troppo semplice per certi versi, ma è si tratta di qualcosa di lineare e ben comprensibile. Per questo mi trovo in dovere di promuovere lo stile dell’autrice che, comunque, riesce a intrattenere il lettore.

 

Purtroppo, come ho già detto, ci sono diverse cose che non mi sono piaciute all’interno del romanzo. In primo luogo, lo sviluppo della storia mi è sembrato in certi punti troppo frettoloso. Fin dall’inizio si mette in evidenza quanto Brooke cerchi di migliorare e di rendere la sua vita migliore e riportarla a prima di ciò che le è successo. E proprio perché è passato diverso tempo senza che ci sia riuscita non riesco a comprendere come sia possibile che l’avvicinarsi ad Hunter sia così veloce. I personaggi sono poco approfonditi e questa è una grande pecca a mio avviso. Credo che, con qualche descrizione in più, con qualche avvenimento in più e con un percorso più lento, il romanzo sarebbe venuto molto meglio. Certamente questa è la mia opinione personale, non un dato di fatto, questo romanzo è piaciuto a molte persone che conosco e ricordo sempre che si tratta di gusti. Dietro ad un libro c’è sempre una persona ed è bene ricordarlo.

 

Credo che Adelia Marino possa fare molto meglio, le basi le ha. Deve lavorare di più e approfondire di più la caratterizzazione e magari allontanarsi un poco dai soliti cliché dei romanzi rosa o dai dialoghi un poco scontati. È un’autrice giovane che, a mio avviso, può farcela e può sicuramente migliorarsi. Ad ogni modo, per quanto non mi sia piaciuto il romanzo non mi dispiacerebbe leggere altro dell’autrice, in modo da farmi anche un’idea più completa del suo stile. Io, tuttavia, vi saluto. Ci vediamo la settimana prossima con una nuova recensione!

 

A presto,

Ylenia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.