Con te e nessun altro

con te e nessun altro.jpgTitolo: Con te e nessun altro.

Autore: Sophie Jordan.

Saga: The Ivy Chronicles #2.

Casa Editrice: Newton Compton Editori.

Numero Pagine: 316 pp.

Prezzo Cartaceo: 5,18 €.

Prezzo Ebook: 4,99 €.

Data di uscita: 27 Agosto 2018.

Sinossi:

Emerson ha un dono. Sa flirtare, è sempre a suo agio in mezzo alla gente e non ha mai trovato un uomo in grado di resistere al suo sorriso magnetico. Ha solo tre regole ferree da rispettare nella vita: mai mostrarsi vulnerabile, mai innamorarsi, avere il controllo del gioco. Ma poi è arrivato Shaw, così sexy e diverso dai colletti bianchi che Emerson frequenta di solito. La cosa peggiore è che sembra non essere toccato dal suo fascino. Dopo averla salvata da una brutta situazione in un locale, infatti, non ha nemmeno accennato a provarci. Anzi, l’ha chiamata “civetta” e l’ha spedita a casa. Per Emerson è come aver ricevuto una sfida e adesso la sua missione è farlo cadere ai suoi piedi. Ma per farlo, forse sarà costretta a infrangere tutte le sue regole…

Recensione:

Buongiorno miei cari lettori! Oggi vi parlo di un new adult di Sophie Jordan. L’autrice, già famosa per la sua saga fantasy ( e non solo! ) ci ha portato all’interno di un mondo universitario. La saga è incentrata su tre migliori amiche: Pepper, Emerson e Georgia. Mentre nel primo volume abbiamo a che fare con Pepper, questo secondo volume è incentrato su Emerson. I romanzi numero uno e numero due sono stati pubblicati da Newton Compton e spero di vedere il terzo titolo presto nel loro catalogo, soprattutto perché Georgia è, tra le tre, la persona che più mi ha incuriosita. Oggi, comunque, parliamo di Emerson e Shaw, i protagonisti di questo secondo volume.

Da una parte abbiamo Emerson, una ragazza di ventuno anni a cui piace divertirsi. Definita da molti party girl e mangiatrice di uomini, è da sempre abituata ad avere il controllo. Studia belle arti ed è una pittrice molto brava. Dall’altra parte abbiamo Shaw, ventitré anni, tanto fascino e un pericolo per la nostra protagonista. Sebbene, infatti, Emerson non riesca a staccargli gli occhi di dosso fin dal primo momento in cui lo vede, lui sembra molto restio nei suoi confronti, scatenando nella giovane sentimenti contrastanti. I due sono, comunque, chiamati ad affrontare numerose prove, la più pericolosa di tutto è sicuramente quella della fiducia reciproca.

La storia mi è piaciuta molto. I personaggi li ho trovati ben costruiti e tra alti e bassi anche riprendere Pepper e Reece dal primo volume e renderli presenti più di quanto in altre saghe non facciano, questo è stato particolarmente apprezzato da me. Ci sono, però, delle cose che proprio non mi sono piaciute. Una di queste, quella che non riesco a mandare giù, è la possessività che si è vista all’interno di diverse scene, soprattutto dal protagonista maschile. Alcune cose che avrebbero decisamente meritato altre risposte rispetto a quelle che sono state date. E anche certi scambi di battute li ho trovati più che dei semplici cliché.

In ogni caso, il libro mi è piaciuto e se vi è piaciuto il primo volume della saga, questo vi conquisterà sicuramente. Spero di sentire presto vostri pareri.

Alla prossima,

Ylenia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.