Iniziò tutto a New York

41yEA-YJdsL.jpgTitolo: Iniziò tutto a New York.

Autore: Mandy Baggot

Genere: Contemporary Romance.

Serie: / /

Casa Editrice: Newton Compton Editori.

Numero Pagine: 480 pp.

Costo Ebook: 4,99 €.

Costo Cartaceo: 10,00 €

Data di Pubblicazione: 25 Ottobre 2018.

Sinossi:

La temperatura è scesa, la neve si prepara a imbiancare i tetti e avvolgere ogni cosa, e Hayley Walker si sta dirigendo verso New York con un unico obiettivo: ricominciare da capo. Insieme a sua figlia Angel, una vispa bambina di nove anni, Hayley è pronta per iniziare un’avventura fatta di cioccolata calda, passeggiate in carrozza per Central Park, piroette sul ghiaccio del Rockefeller Center e visite ai musei più importanti. La città che non dorme mai è pronta a conquistarle! Ma oltre alle sue luci e ai grattaceli mozzafiato, New York ha molto altro da offrire. Specialmente per Angel, che nutre da sempre il sogno di conoscere finalmente il suo papà. Quando Hayley si deciderà a realizzare il desiderio della figlia, incrocerà sulla sua strada il miliardario Oliver Drummond. Abituato a una vita frenetica e sopra le righe, per lui l’incontro con Hayley potrebbe rivelarsi ben più fortunato di quanto non creda. Riuscire a realizzare il sogno di sua figlia potrebbe essere l’occasione per Hayley di trasformare la promessa di un Natale felice in una felicità “per sempre”.

Recensione:

Buongiorno miei cari lettori! Eccomi tornata con un nuovo romanzo da recensire! Oggi si parla di un contemporary romance edito proprio da Newton Compton Editori. Parlo di un romanzo uscito il 25 Ottobre Iniziò tutto a New York, di Mandy Baggot. Prima di tutto vi assicuro che questa sarà una recensione spoiler free poiché non ho alcuna intenzione di spoilerarvi una lettura che potrebbe piacervi. Poi, ehi! Vi darò il mio parere che è assolutamente soggettivo, non prendete tutto come fosse una verità assoluta! Bene, direi che fatta questa premessa, posso iniziare con la mia recensione, che ne dite? Non siete curiosi della mia opinione?

Prima di tutto devo dirvi che il romanzo non mi ha convinta al cento per cento. Diciamo che di base la trama non mi è dispiaciuta, ma ho sentito la mancanza di qualcosa che mi spingesse alla lettura continua. È stato piacevole, ma non indimenticabile, perciò se volete leggerlo e non avete tante aspettative, penso faccia al caso vostro. D’altro canto la trama è molto semplice e credo sia anche un regalo perfetto per Natale, viste le atmosfere del romanzo. Ho avuto una qualche difficoltà con la lettura del punto di vista di lui. Penso che in questo caso vedere il doppio punto di vista non fosse necessario. Anche i personaggi non mi hanno convinta. Voglio dire, a parte Angel, la figlia di nove anni della protagonista, non credo ci sia altro da dire.

Lo stile di Mandy Baggot non è male, è molto buono, ma non mi ha affatto colpita. Era il primo romanzo di questa autrice che leggevo e non sono rimasta particolarmente impressionata. Detto questo, non ho altro da dire riguardo ciò. La copertina mi è piaciuta molto, invece. È semplice e di effetto. Anche traduzione ed editing li ho trovati molto buoni. Perciò penso che il romanzo, se vi piace l’autrice, dovreste acquistarlo. Io vado, invece. Alla prossima!

Ylenia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.