Io te e l’infinito

51Hp6+7CepL.jpgTitolo: Io te e l’infinito.

Autore: Ginger Scott.

Genere: Young Adult.

Saga: Falling series #2

Casa Editrice: Newton Compton Editori.

Numero Pagine: 244 pp.

Costo Cartaceo: 9,90 €.

Costo Ebook: 4,90 €.

Data di Uscita: 31 Ottobre 2018.

Sinossi:

Cass è una teenager come le altre, ma combatte in segreto contro la sclerosi multipla. È una di quelle ragazze che tutti conoscono di vista, ma non di persona. Ha preferito costruirsi una cattiva reputazione: andare alle feste e finire a letto con qualcuno, per poi scordarsene il giorno dopo. Ma adesso tutto sta per cambiare. Andare al college significa lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare da zero. Tyson è un duro. Le persone che lo conoscono sanno che per lui la parola “impossibile” non esiste. È forte, sicuro di sé e intelligente. E arrogante, certo. Persino dopo il terribile incidente che sei anni prima gli ha fatto perdere l’uso  delle gambe, ha combattuto perché le persone continuassero a vederlo nello stesso modo di sempre: come un combattente. Non ha bisogno della loro pietà. Quando Cass entra nella vita di Tyson, il muro dietro cui lui si nasconde rischia di sgretolarsi per sempre. Perché la forza di Tyson è quello di cui Cass ha bisogno per ricominciare a vivere. E tutte le regole che lui si è costruito per sentirsi al sicuro stanno per essere infrante.

Recensione:

Eccoci qui con una nuova recensione, la prima del nuovo anno direi! Buon 2019 a tutti! Io non mi fermo proprio mai, per questo eccomi qui con la mia prima recensione tutta in rosa. Ebbene sì, la mia prima recensione è quella di uno young adult. Lo so, incredibile. Dove sono finiti i miei cari thriller? Torneranno? Chi lo sa! È un mistero, lo scoprirete solo vivendo, suppongo ( e solo venendo a leggermi assiduamente ). Il romanzo che sto per recensirvi è il secondo di una serie ( di auto conclusivi ) di Ginger Scott #FallingSeries ed è il numero 2 ( personalmente non vedo l’ora di leggere anche il terzo se proprio devo essere sincera! ). Si intitola Io te e l’infinito e a me è piaciuto molto. Come sempre ringrazio la casa editrice che mi ha dato la possibilità di leggere il romanzo e, inoltre, vi ricordo che le mie recensioni sono spoiler free, perciò: prendetevi una tazza di tea, sistematevi davanti al computer, tablet o telefono e leggete senza alcun problema!

Come sempre partirò da Copertina, Stile, Editing & traduzione. Che dire. La copertina è molto semplice e mi è piaciuta veramente molto. È in linea con il primo romanzo, perciò è assolutamente approvata. Nulla di troppo sfarzoso, io amo le cose semplici, proprio come questa. Per quanto riguarda traduzione ed editing beh, anche in questo caso è stato fatto davvero un buon lavoro. Non ho nulla da recriminare, anzi! Lo stile di Ginger Scott, invece. Ah, questo mi piace da matti. Avevo già apprezzato il primo romanzo, ma anche questo è bellissimo. Lo stile è semplice e ti coinvolge subito, ti immedesimi nei personaggi e onestamente sogni di averli come amici. Assolutamente approvato.

Per quanto la trama possa essere un po’ scontata credo che si parli di grandi tematiche e Scott lo fa in modo molto delicato. Ho davvero molto apprezzato ciò. Con una trama lineare e ben definita, i personaggi non potevano che essere strutturati bene.

Insomma, non mi resta che augurarvi buon proseguimento di anno e dirvi che vi aspetto al prossimo appuntamento libristico.

A presto,

Ylenia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.