Royals

41kexm2HwoL.jpgTitolo: Royals.

Autore: Rachel Hawkins.

Saga: Royals #1.

Genere: Young Adult.

Casa Editrice: Newton Compton Editori.

Numero Pagine: 222 pp.

Costo Cartaceo: 10,00 €.

Costo Ebook: 2,99 €.

Data di Uscita: 5 Novembre 2018.

Sinossi:

Daisy Winters ha una vita normale. Vive in Florida, ha sedici anni, capelli color rosso fuoco da sirenetta, impossibili da domare, un lavoro part-time in un supermercato, e una sorella a dir poco perfetta che si è appena fidanzata. In effetti, il futuro cognato non è un ragazzo qualunque: è l’erede al trono di Scozia! Per Daisy, che non ha alcun desiderio di stare sotto i riflettori, si preannunciano mesi impegnativi. Costretta a cancellare i suoi piani estivi, Daisy vola nel Vecchio Continente, per conoscere i regali parenti dello sposo, tra cui il bellissimo principe Sebastian, sempre al centro delle attenzioni dei tabloid con la sua vita sregolata e la sua discutibile cricca di amici, tanto aristocratici quanto affascinanti e turbolenti. Nonostante cerchi di mantenere un basso profilo, Daisy viene risucchiata da questo mondo sfavillante e dai suoi scandali: riuscirà a trasformarsi in una vera Lady senza rinunciare a essere se stessa?

Recensione:

Buongiorno lettori! Come state? Spero tutto bene! Oggi vi parlo di un romanzo Young Adult che mi è piaciuto tantissimo. Si tratta di un libro di una saga di auto-conclusivi che ho apprezzato tanto e che ho trovato divertente e frizzante, ma soprattutto mai noioso. Il titolo è Royals e l’autrice è Rachel Hawkins, già famosa in Italia per la saga di All Hex ( dove l’ho odiata un sacco per il finale, mentre qui devo dire che mi è piaciuta tantissimo! ). La storia si incentra su Daisy Winters una ragazza di sedici anni che deve presenziare al matrimonio della sorella… Con il principe di Scozia. Insomma, la vita di Daisy verrà scombussolata e da americana, arrivando a trascinarla anche in Scozia dove avrà modo di conoscere la famiglia reale. Oltre a numerosi colpi di scena, vi comunico che ci sarà anche un bel finale ( ho davvero apprezzato, credetemi! ) e tutto questo mi ha resa molto soft. Avevo davvero bisogno di un romanzo che mi sbloccasse perché sono incappata nel blocco del lettore ed è stata una vera benedizione.

Ho notato una buona traduzione da parte di Newton Compton, spero sia una cosa che continueranno a fare se devo essere sincera perché come sapete, spesso non sono contenta delle traduzioni e degli editing. Insomma, in questo caso ho tanto apprezzato il tutto. Anche la copertina mi è piaciuta davvero molto semplice e poi io amo il rosa, figurarsi! Per questa volta Newton mi ha davvero conquistata, sono molto contenta ( soprattutto perché non si è trattato del solito thriller che amo ). Detto questo, direi di proseguire con la mia recensione. Mi sono piaciuti tanto i personaggi, li ho trovati leggeri e degni di essere letti, non ci sono stati personaggi che non mi sono piaciuti, anche i più odiosi ( se così si possono definire ) mi sono piaciuti tantissimo. Insomma, non ho trovato nemmeno una pecca in questo romanzo, ma d’altro canto per me Rachel Hawkins è un’autrice che mai potrebbe deludermi!

Io direi che non ho altro da aggiungere se non dirvi di andare a comprare immediatamente il romanzo e farmi sapere cosa ne pensate!

A presto,

Ylenia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.