Viaggi invernali

Dimensione mamma

b8d65c4c-a597-4296-bd73-a94233621493

Viaggio d’inverno con i bambini, ma dove andare?

Alcuni genitori hanno la possibilità di prendersi ferie solo in questo periodo dell’anno. È vero c’è freddo, ma quando hai un lavoro che on ti consente di assentarti in altri periodo si fa di necessità virtù. Mica è detto che per godersi gli amati giorni di riposo bisogna per forza andare in luoghi caldi.

Io, lo ammetto, ho la grande fortuna di vivere in un’isola dove, si fa freddo, ama fino a pagina 3. per esempio, il vero inverno è arrivato questa settimana, ma per mia grande fortuna, già oggi sono andata a prendere il bambino all’asilo senza cappotto perché è una giornata splendida!

Qui In Sardegna per passare alcuni giorni di relax in pieno inverno con la famiglia si possono scegliere le terme (con piscine sia al chiuso che riscaldate) che qualche luogo un po’ più in alto dove, in alcun periodo, si può godere delle neve.

Ma nel resto d’italia?

Ho trovato un sito molto interessante che mi ha dato alcuni spunti. Non nego che mi piacerebbe molto fare le vacanze invernali, ma di solito la nostra famiglia si gode le ferie a giugno e poi il mare tutta l’estate.

Tra tutti i suggerimenti ho trovato un posto favoloso adatto a tutta la famiglia.

Vacanza: settimana bianca coi bambini. Dove? Nella Val di Fiemme ( a pochi chilometri dal casello di Ora lungo la A22 del Brennero) è una bellissima valle poco caotica con dei meravigliosi paesaggi.

Abbraccia la famiglia a 360 gradi, con delle aree dedicate per i bambini e altre per i loro genitori che potranno rilassarsi e godersi la famiglia. Oltretutto con un’incredibile promo: dal 27 gennaio al 10 febbraio 2019 per i bambini è tutto gratis! Andate a dare un’occhiata.

Anche la Valle d’Aosta è una regione famosa in tutto il mondo per la sua neve e le sue piste. Il web propone tantissime alternative a svariati prezzi.

Consiglio sempre di leggere benissimo le recensione o affidarsi a strutture dove sono stati ospiti già persone che conosciamo molto bene e che quindi ci danno un parare obiettivo sulla struttura.

Non solo Italia, ma in Lapponia c’è un luogo da favola, la foresta di ghiaccio della Finlandia è un posto da vivere almeno una volta nella vita. Sulla rete trovate delle foto che vien voglia solo di catapultarsi dentro.

Vicino a questo luogo incantato tantissime altre attrazioni, come il vero villaggio di Babbo Natale con le sue bellissime renne oppure spostandosi ancora un po’ potreste visitare Salla, che si dice essere la vera Lapponia. Lontano dal caos e dai turisti per godere a mille per mille di un luogo così meraviglioso.

La rete mostra davvero una svariata scelta anche tra parchi divertimento in tutta Italia e in tutta Europa, sia in inverno che in primavera.

Io, grande appassionata Disney ho passato una vacanza a Disneyland Paris in pieno inverno, nel periodo natalizio. Prendo spunto per una prossima recensione.

E voi, farete qualche vacanza in questo periodo? Avete dei luoghi da suggerirmi della vostra zona?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.