Tutti i colori del cielo

tutti i colori del cielo.jpgTitolo: Tutti i colori del cielo.

Autore: Angela Contini.

Genere: Romance.

Casa Editrice: Newton Compton Editori.

Saga: / /

Numero Pagine: 288 pp.

Costo Cartaceo: 10,20 €

Costo Ebook: 0,99 €.

Data di Pubblicazione: 11 Febbraio 2019.

Sinossi:

Liam Morgan è un giovane falegname, all’apparenza un uomo tutto d’un pezzo, ma che nasconde delle inaspettate debolezze: ha mille ansie e mille fobie che gli fanno fare, il più delle volte, delle pessime figure. Jane Labelle è arrivata a Pretty Creek con la speranza di rifarsi una vita, dopo essere andata via da Londra con la sorella minore, per nascondersi da un passato di violenza che l’ha segnata profondamente. L’incontro fra Liam e Jane non è dei più romantici. Lei lo travolge, letteralmente, distruggendogli il cellulare nuovo di zecca, prima di scappare via. Ma il destino ci mette lo zampino e, quando si ritrova a condividere con Liam lo stesso piano del palazzo in cui abita, le cose sembrano mettersi piuttosto male. Ma forse sarà l’inizio di qualcosa di nuovo per entrambi, qualcosa che aiuterà Jane a liberarsi dei fantasmi del passato e a non avere paura del futuro. Un futuro nel quale c’è posto solo per Liam.

Recensione:

Buongiorno lettori! Oggi vi parlo di un bel romanzo targato Newton Compton. L’ultima recensione fatta è della saga di Angela Contini e indovinate chi recensisco oggi? Proprio lei! Come sapete i suoi urban fantasy non mi hanno entusiasmata molto, tutto il contrario, invece, questo semplice romance, che mi ha fatta sorridere. Si tratta di Tutti i colori del cielo, uscito l’11 Febbraio di questo anno.

Inizio dalla copertina, dallo stile dell’autrice e dall’editing. Dunque, prima di tutto direi che la copertina è carina. Insomma, nulla di troppo particolare, ma almeno è semplice e nello stile della casa editrice ( ecco, se cambiaste lo stile mi farebbe ancora più piacere, ma una cosa per volta! ). Per quanto riguarda lo stile dell’autrice si conferma essere uno stile molto semplice, così da raggiungere molti lettori. L’editing mi sembra buono. Non so in che misura sono intervenuti sul testo, ma comunque ho apprezzato.

Mi sono piaciuti molto anche i personaggi, anche se più dei protagonisti, mi sono piaciuti i personaggi secondari ( la sorellina minore ad esempio!! ). La storia comunque mi è piaciuta e i temi affrontati sono stati affrontati con rispetto. Voglio solo un libro sulla sorellina ora perché me ne sono innamorata!

Insomma, questo romanzo mi è piaciuto e mi ha fatto conoscere meglio l’autrice, riuscendo anche a farmi cambiare idea! Lo consiglio soprattutto se siete sognatori e romantici!

Alla prossima,

Ylenia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.